Proteggi subito il tuo futuro

Riesci ad immaginare come potrebbe essere il tuo futuro con un reddito inferiore a quello attuale del 40-50, o addirittura del 60%?

NOI ABBIAMO LA SOLUZIONE

UnipolSai Previdenza Futura

Il Piano Individuale Pensionistico Multi ramo di UnipolSai è una forma di previdenza complementare che integra quella obbligatoria, facendo confluire i versamenti in una Gestione Separata e/o in un Fondo Interno. Per tutti coloro che intendono costruire una pensione integrativa attraverso un piano individuale pensionistico che diversifica gli investimenti. L’adesione è estesa anche a chi non è titolare di reddito di lavoro o di impresa o a chi è fiscalmente a carico di altri soggetti (ad es. casalinghe).

I versamenti nel Piano Individuale Pensionistico (PIP) o nel Fondo Pensione Aperto (FPA) si possono dedurre dal reddito dichiarato ai fini IRPEF, fino al limite complessivo di € 5.164,57.

 

PIP – 13 BUONI MOTIVI PER ADERIRE

1) Il principale motivo è legato all’esigenza di ridurre o annullare il gap previdenziale che comporta il rischio di una drastica riduzione del tenore di vita abituale.

2) L’ulteriore risparmio fiscale derivante dalle addizionali regionali e comunali (pari a circa il 2%).

3) Il differimento delle imposte dovuto all’applicazione dell’aliquota di tassazione solo a scadenza. Vantaggio non trascurabile: l’aderente può investire le risorse “liberate” dal differimento fiscale con ulteriore vantaggio finanziario.

4) La redditività derivante dalla duplice soluzione proposta che coniuga: ◗ sicurezza e stabilità dei risultati ottenuti attraverso la Gestione Separata propria dei prodotti più tradizionali; ◗ flessibilità e possibilità di cogliere le opportunità di crescita dei mercati finanziari attraverso un Fondo Interno Azionario.

5) Grande flessibilità e libertà di scelta da parte dell’aderente che potrà modificare l’investimento prescelto scegliendo le percentuali di ripartizione tra GS e FI con multipli del 5%.

6) Programma di life cycle che prevede l’automatico spostamento degli investimenti in funzione dell’età dell’aderente. Ciò permette di avvicinarsi gradualmente al pensionamento consentendo la salvaguardia dei risultati finanziari maturati nel corso del periodo di permanenza all’interno delle Linee.

7) I versamenti sono liberi nell’importo e nella frequenza.

8) Diverse tipologie in rendita: rendita vitalizia; rendita certa per 5 o 10 anni e successivamente vitalizia; rendita vitalizia immediata reversibile rivalutabile; rendita con controassicurazione decrescente; rendita con raddoppio dell’importo in caso di perdita dell’autosufficienza.

9) L’applicazione di una tassazione agevolata sui rendimenti finanziari (l’imposta sostitutiva del 20% calcolata ogni anno si riduce al 12,5% sui proventi riferibili ai titoli di Stato ed equiparati) e sulle prestazioni (i contributi dedotti dall’aderente saranno soggetti alla tassazione finale, con aliquote dal 15% al 9%, prevista dalla normativa previdenziale. Quelli non dedotti non sono tassati).

10) L’esenzione dall’imposta di bollo che dal 2014 è pari allo 0,20% e l’esenzione dalla Tobin tax, l’imposta sulle transazioni finanziarie.

11) La possibilità di poter ricorrere alle prestazioni maturate: in qualunque momento e fino al 75% per spese sanitarie, trascorsi 8 anni fino al 30% per qualsiasi motivo e fino al 75% per acquisto o ristrutturazione prima casa.

12) L’esenzione dall’imposta di successione in caso di premorienza dell’aderente durante il periodo di versamento dei premi.

13) Le risorse nel PIP costituiscono patrimonio separato ed autonomo rispetto a quello della Compagnia. Ciò significa che sul risparmio previdenziale non sono ammesse azioni esecutive né da parte dei creditori della Compagnia, né da parte dei creditori degli aderenti. Anche in caso di difficoltà della Compagnia il patrimonio separato e autonomo non può venire intaccato, essendo destinato esclusivamente al pagamento delle prestazioni.

 

Chiedi maggiori informazioni al nostro Servizio Clienti per fissare la tua consulenza gratuita.

Vi aspettiamo nella nuova sede centrale di Giglio Assoservice a Firenze presso il Nuovo Ingresso Careggi!

Aperto da Lunedi al Venerdi con orario continuato 9-18

Sede Centrale: N.I.C. (Nuovo Ingresso Careggi)

Tel. 055452303 (int.3)

WhatsApp 392 9545159

 

Samantha Ugoni, Servizio Clienti

RUI E000506415