Responsabilità medica : assicurazione obbligatoria per tutti i medici.

Con l’approvazione della Legge Gelli, ogni esercente la professione sanitaria, dipendente o libero professionista, operante in strutture sanitarie, pubbliche o private, dovrà avere un’adeguata copertura assicurativa.

Hai già provveduto a tutelarti?

Per avere maggiori informazioni puoi contattarci liberamente senza impegno.

Responsabilità medica : assicurazione obbligatoria per tutti i medici.

Un tema da sempre caldo in ambito sanitario riguarda i casi di malasanità: quando si può parlare di errore medico e come garantire il risarcimento nei confronti del paziente?

La Legge Gelli approvata recentemente, tratta proprio questa tematica.

Legge Gelli: di cosa si tratta?

É la nuova legge che cambia le norme sulla responsabilità civile e penale dei medici e di tutti coloro che lavorano nella sanità, introducendo maggiori tutele per i malati in casi di presunta malasanità.

A chi si rivolge?

Riguarda tutti coloro che lavorano in campo sanitario, sia nelle strutture pubbliche che in quelle private.

Assicurazione obbligatoria per tutti i medici.

Con la Legge Gelli tutti i medici dovranno avere un’assicurazione. Qualora il cittadino non riuscisse ad ottenere il risarcimento dovuto dalla struttura ospedaliera, potrebbe rifarsi direttamente nei confronti della compagnia assicurativa. Vale anche per i medici liberi professionisti.

Giglio Assoservice l’agenzia assicurativa in zona Careggi a Firenze.

A Firenze in zona Careggi puoi trovare Giglio Assoservice, agenzia generale Unipolsai, che è ormai da anni punto di riferimento assicurativo dell’area fiorentina.

I nostri intermediari sono pronti a rispondere a qualsiasi domanda in merito alla Legge Gelli e alla copertura assicurativa più adatta.

Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento gratuito senza impegno.

Giglio Assoservice Agenzia UnipolSai Assicurazioni Firenze – VIA LOMBROSO 6/17 50134 FIRENZE – VIA DEL SANSOVINO 212 50142 FIRENZE – VIA SENESE 171/R 50124 FIRENZE

PER INFORMAZIONI SUGLI ORARI O PER QUALSIASI ALTRA ESIGENZA TEL AL N. 3396881484 ANCHE WhatsApp

Samantha Ugoni, Servizio Clienti

RUI E000506415